Restyling sito web

Sembra sia accaduto ieri, invece sono passati anni da quando hai contattato una web agency per fare il sito internet della tua azienda. Il tempo passa per tutti e anche i siti web non sfuggono alla regola. Se prima grazie alle pagine web del tuo sito ricevevi contatti, adesso sono diminuiti, i tuoi obiettivi sono cambiati e le tue idee sono più chiare, conosci meglio i tuoi clienti e come rivolgerti loro, ma il tuo sito e la sua grafica ormai non rispecchiano come la tua azienda si è evoluta. Come migliorare quindi il proprio sito web?

Come avere un sito web moderno? Serve un restyling.

Molti dei siti web realizzati prima del 2015 stanno attraversando una fase di restyling per rendere il layout grafico responsive e mobile-friendly, indubbiamente un fattore chiave per migliorare la propria visibilità online e migliorare la user experience ma c'è di più.

Non si tratta semplicemente di cercare idee per siti web e aggiornarne la grafica. Parlare di restyling grafico di un sito web è, per certi versi, anacronistico. 

Internet oggi non è solo web design ma è fatta prima di tutto di contenuti, che devono essere ricchi, interessanti, ottimizzati per i motori di ricerca e pronti da condividere.

L’occhio vuole la sua parte, ma il restyling di un sito web rappresenta una fase importante nella vita di un'azienda che non può essere legata semplicemente alla pura estetica. Per questo, ti invito a leggere la pagina successiva per scoprire come chiarirti le idee sul da farsi, valutare il budget e quali sono gli aspetti determinanti da prendere in considerazione per affrontare la realizzazione tuo sito internet nell’era degli smartphone e dei social.

Leggi “Rifare il sito web aziendale”

Possiamo esserti utili?

Ti è piaciuto questo articolo? Vuoi saperne di più? Non esitare a scriverci!

EMail   *
Nominativo/Azienda   *
Telefono
Messaggio   *
Vuoi iscriverti alla newsletter?
Accettazione Privacy Policy   *

Commenta con Facebook