Infografica - Giornata mondiale delle telecomunicazioni e della società dell'informazione

Il 17 Maggio è la giornata dedicata all’importanza di colmare il digital divide. Vediamo come nasce e come si sono evolute le telecomunicazioni fino ad oggi.

Cos’è la giornata mondiale delle telecomunicazioni e della societa dell’informazione

Istituita dall’ONU, nello specifico dall’Unione Internazionale delle Telecomunicazioni, questa giornata  serve a sensibilizzare su quanto l’uso di Internet e delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione possano apportare alla crescita della società e dell’economia, specialmente coordinando l’azione dei vari Stati verso fini comuni.


Scopo della giornata è evidenziare quanto sia fondamentale colmare il divario digitale, in quanto chi non ha un accesso adeguato ad Internet non può raggiungere facilmente le informazioni, rallentando di fatto la crescita culturale sia delle persone sia dell’economia.

Infografica - come si sono evolute le telecomunicazioni dall’invenzione del telefono ad oggi

L’avvento del digitale e soprattutto di Internet, ha cambiato radicalmente gli strumenti e le modalità di comunicare, il modo in cui cerchiamo le informazioni e come ne usufruiamo.

Dal telefono ai social network, i passi in avanti sono stati enormi. Oggi scambiarsi foto, video e comunicare in tempo reale da una parte all’altra del mondo rappresenta per molti la normalità, perchè grazie ad una connessione internet e agli smartphone è diventato semplice e immediato.

Ovviamente non è sempre stato così e soprattutto ancora oggi non lo è per tutti, per cui quello che abbiamo non va dato per scontato. Per rendere meglio l’idea di quanto siano cambiate le cose, abbiamo preparato per voi una sfiziosa infografica dove mostriamo l’evoluzione della tecnologia dall’invenzione del telefono ad oggi.

 

Infografica - Giornata mondiale delle telecomunicazioni e della società dell'informazione

Possiamo esserti utili?

Ti è piaciuto questo articolo? Vuoi saperne di più? Non esitare a scriverci!

EMail   *
Nominativo/Azienda   *
Telefono
Messaggio   *
Vuoi iscriverti alla newsletter?
Accettazione Privacy Policy   *

Commenta con Facebook